• home                                        Come associarsi
contatti

L' Arebba Sicilia è un' associazione senza scopo di lucro che si prefigge anche di selezionare le strutture di B&B ed Affittacamere presenti sul territorio regionale ed attribuire loro un marchio di qualità.
L'ammissione dei soci esercenti viene regolamentata dall'art. 5 e 6 dello statuto e dalla carta dell'ospitalità in famiglia che rappresentano i regolamenti interni dell'Arebba Sicilia.
Gli esercenti di Bed & Breakfast ed Affittacamere che sono interessati ad aderire all'associazione devono essere in possesso dei requisiti minimi richiesti per legge (vd art. 88 della L.R. n°32 del 2000 e successive integrazioni e modifiche) e fare semplice domanda allegando il Questionario descrittivo-valutativo (in ogni sua parte compilato) che poi invieranno a mezzo posta, e.mail o fax alla sede dell'associazione. (clicca qui per visionare i contatti). L’accettazione delle domande per l’ammissione dei nuovi soci è deliberata dalla Giunta Esecutiva che ne darà esito entro 15 giorni lavorativi. (Per visionare la quota associative clicca qui).

I soci, come da statuto, saranno qualificati in tre categorie distinte:

  • Soci fondatori: sono soci fondatori le persone, le società, gli enti che hanno partecipato alla costituzione dell'associazione e quelli, che per particolari motivi, verranno ammessi come tali con delibera dell'assemblea straordinaria dei soci fondatori. Essi hanno diritto di voto deliberativo;
  • Soci ordinari: sono soci ordinari le persone e le società appartenenti al settore ed hanno diritto al voto deliberativo;
  • Soci sostenitori: sono soci sostenitori le persone, le società, gli enti che per la loro personalità e sensibilità o per aver contribuito finanziariamente hanno sostenuto l'attività della associazione e la sua valorizzazione e non hanno diritto di voto deliberativo.

Per saperne di più

Area Download

COORDINATE BANCARIE

Banca Intesa Sanpaolo S.p.A
Agenzia di via Roma n. 8
90100 - Palermo

IBAN: IT58H0306904603615305454193

Intestato ad Arebba Sicilia

© Copyright 2004 AREBBA